Manuale dipendenze

“In sostanza” è il nuovo libro di testo sulle Dipendenze Patologiche

a cura di Medicina delle Dipendenze del Policlinico di Verona: sarà disponibile dal giorno 13 aprile 2018.

L’opera, 2 volumi per 900 pagine, sarà disponibile solo per cessione diretta tramite offerta alla OnLus che lo ha patrocinato: in altre parole NON sarà disponibile nelle librerie.

L’opera, unica nel suo genere in Italia per completezza e autorevolezza, si ispira a testi internazionali di riferimento come il Kleber-Galanter, ma ancor più vasta e contestualizzata alla situazione italiana.

Hanno collaborato all’opera 11 università di cui 4 estere.

Gli argomenti trattati spaziano dalla storia della medicina al DSM V, dalla presa in carico del paziente alla prevenzione della ricaduta, dalla neurobiologia alle differenze di genere, dalla nicotina alle nuove droghe, dall’abuso delle benzodiazepine alla neuropsichiatria infantile, dall’internet addiction alla cura delle dipendenza da cocaina e cannabinoidi.

Insomma un’opera che ha richiesto un anno di intenso lavoro e che ha visto l’entusiastica partecipazione di alcuni tra i migliori autori di addiction italiani e non.

 

[pdf-embedder url=”https://www.giampietrospolaor.it/wp-content/uploads/2018/03/In-sostanza-indice-completo.pdf” title=”In sostanza indice completo”]

 

[pdf-embedder url=”https://www.giampietrospolaor.it/wp-content/uploads/2018/03/Locandina.pdf”]